BENVENUTI NEL SITO UFFICIALE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CERTIFICATORI E REVISORI DEGLI ENTI LOCALI: LA PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
AVVISO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI 2025 - Presentazione di nuove domande e adempimenti per i soggetti già iscritti.
Riparto del concorso alla finanza pubblica, pari a 200 milioni di euro per i comuni e a 50 milioni di euro per le province e le città metropolitane, per ciascuno degli anni dal 2024 al 2028.
INCOMPATIBILITÀ REVISORE DEI CONTI - MEMBRO CDA TESORERIA COMUNALE
I componenti degli organi di revisione contabile non possono assumere incarichi o consulenze presso organismi o istituzioni comunque sottoposti al controllo o vigilanza dell'ente locale
AVVISO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI 2025 - Presentazione di nuove domande e adempimenti per i soggetti già iscritti.
Criteri e modalità di riparto delle somme, per un importo pari a 115 milioni di euro per l’anno 2025 e a 120 milioni di euro per l’anno 2026, assegnate ai comuni colpiti da eventi alluvionali.
Contributo erariale per l’anno 2024 per il finanziamento della spesa sostenuta nell’anno 2023 per il personale cui è stato concesso il distacco sindacale.
PROROGA SCADENZA PER L’INVIO DEI DATI DEL CONTO ANNUALE 2023
La Ragioneria Generale dello Stato informa che il termine per la presentazione dei dati del Conto annuale 2023, originariamente fissato al 6 settembre 2024, è posticipato al 20 settembre 2024.
Commissioni riunite V della Camera dei Deputati (Bilancio, Tesoro e Programmazione) e 5a del Senato della Repubblica (Programmazione economica e bilancio)